Ultimissime Notizie

Koenigsegg, le supercar venute dal freddo

Retrospettive pubblicato il 12 aprile 2015 Koenigsegg, le supercar venute dal freddo Un'idea folle tramutata in supercar da Christian von Koenigsegg, svedese con il pallino di sfidare Porsche e Ferrari.

Continua a leggere
Voglia di Rally? Il CIR fa tappa a Sanremo, la città dei fiori

Altro giro, altra corsa! Ci siamo lasciati con le montagne e due grossi muri di neve a farci compagnia, ci ritroviamo al 62° Rallye Sanremo circondati da una splendida cornice di fiori e il cielo terso a dar luce al bel lungomare della cittadina ligure.

Continua a leggere
Lancia Ypsilon, perchè comprarla... e perchè no

La Lancia Ypsilon non ha certo bisogno di presentazioni. La city car italiana è ben affermata nel nostro paese, dove è ancora al quarto posto tra le auto più vendute, e piace molto alle donne, che la scelgono soprattutto per lo spirito modaiolo.

Continua a leggere

Notizie più recenti News

Concorso d'Eleganza di Villa d'Este Vecchie glorie e nuove concept

Evento di grande tradizione, torna il 23 e 24 maggio sulle rive del lago di Como il Concorso d'Eleganza di Villa d'Este. Una parata di automobili d'epoca di altissimo livello cui, da quando la BMW è diventata partner dell'evento (nel 2005), si affianca la presentazione di alcune concept inedite della Casa bavarese (questa volta una sarà, probabilmente, firmata Rolls-Royce). Il tema. Protagoniste della rassegna, quest'anno, sono le Seventies, auto e moto degli anni Settanta, all'insegna del motto "jetset is back!". Quindi, per le due ruote, soprattutto le superbike made in Japan, che furoreggiavano in quel decennio; per le auto, oltre alle Mini ancora in voga nel periodo, alcuni pezzi pregiatissimi della BMW Art Car, la collezione di vetture bavaresi decorate da grandi artisti pop dell'epoca, da Alexander Calder a Frank Stella, da Roy Licthenstein ad Andy Warhol (le si potrà ammirare alla Rotonda di Villa Erba). Gli anni Settanta, del resto, sono stati decisivi per il destino della BMW, che iniziava ad affermarsi come MARCHIO premium: il '72 vide il debutto della Serie 5, il '75 della Serie 3, il '76 della Serie 6, il '77 della Serie 7. Dinastie che sono arrivate, di versione in versione, ai giorni nostri.

Volkswagen Golf R420 La super-sportiva potrebbe montare il cinque cilindri

L'asticella si sposta sempre più in alto nella lotta tra le compatte sportive: nello scontro tra piccoli titani innescato da Mercedes-Benz A 45 AMG (360 CV, presto destinati ad aumentare) e Audi RS 3 Sportback (367 CV), potrebbe presto inserirsi un terzo CONCORRENTE molto scomodo, sotto forma di una sorprendente variante della Volkswagen Golf accreditata - addirittura - di 420 CV. Basta guardarla per capirne le promesse. La nuova versione, provvisoriamente chiamata R420, andrebbe a superare così di slancio i valori fissati dalla Golf R, che monta un 2.0 turbo quattro cilindri da 300 CV, lo stesso della S3. La più sportiva delle Golf è stata sorpresa al Nürburgring con una serie di importanti modifiche tra cui l'adozione di carreggiate allargate, pneumatici maggiorati, assetto ribassato, impianto frenante e appendici aerodinamiche specifici. L'ipotesi cinque cilindri. Oltre a raccogliere questi evidenti indizi, i nostri fotografi sulla pista tedesca hanno riferito anche di un sound inconfondibile, "sicuramente" riferibile a un motore a cinque cilindri. Qualora dovessero arrivare conferme, significherebbe che la Golf potrebbe prendere in PRESTITO il 2.5 di origine Audi, già montato sulla stessa RS3.

BMW 435i ZHP Coupé Una speciale in soli 100 esemplari per gli States

Per gli appassionati di cavalli e prestazioni, la BMW ha presentato la 435i ZHP, una versione speciale della Serie 4 Coupé che sarà relizzata in soli 100 esemplari, venduti in esclusiva sul mercato statunitense. Progettata per rendere omaggio al pacchetto ZHP originale, che dal 2003 al 2006 era disponibile per la Serie 3 (E46), questa edizione limitata offre un mix fra le dotazioni di serie e diversi componenti del pacchetto M Performance e del kit M Sport. Caratteristiche. Rispetto alla versione standard, la BMW 435i ZHP Coupé presenta nuove appendici aerodinamiche: splitter anteriori, spoiler di carbonio e un diffusore al posteriore. Disponibile solo nelle colorazioni Bianco Alpine o Nero zaffiro metallizzato, è dotata di un impianto di scarico sportivo, di assetto e impianto frenante "M", dei cerchi di lega da 18" e del sistema Variable Sport Steering.

Zagato Mostro Il V8 Maserati alza la voce [sound] commenti 38 COMMENTI

La Maserati 450S Coupé Costin-Zagato che ha ispirato la Zagato Mostro Maserati. La Zagato Mostro è "powered by Maserati": c'è un V8 sotto il lungo cofano della coupé disegnata da Norihiko Harada, il chief designer dell'atelier milanese. Non è stato diffuso ufficialmente alcun dato tecnico, ma il PROPRIETARIO - un cliente già possessore di un'Alfa Romeo TZ3 Stradale gialla - qualche informazione ce l'ha data. Il motore, che ha tutta l'aria di essere il 4.2 litri aspirato della GranTurismo, dovrebbe avere una potenza intorno ai 420 cavalli: "Dovrebbero essere sufficienti" ha aggiunto il proprietario. Anche perché, sempre in via ufficiosa, la Mostro dovrebbe pesare intorno ai mille chilogrammi.

Video Sport