autofficina motor sport trento

Nostri punti di forza

autofficina motor sport trento

Motor Sport, grazie all'alta professionalità del suo staff affidabile e competente, offre ai suoi clienti vari servizi tra i quali:

-Sostituzioni batterie

-Revisione di alternatori e motorini di avviamento

- Diagnosi elettronica

- Aggiornamento centraline ed assistenza

- Regolazione fari e trattamento opacizzazione

- Sostituzioni pneumatici

- Servizio climatizzatori/Ricarica clima

E non solo...

Cosa Offriamo

1

SOSTITUZIONE
BATTERIE

Come elettrauto, la nostra autofficina motor sport si occupa della sostituzione di batterie che impediscono il corretto funzionamento dell'automobile.

2

REVISIONE DI ALTERNATORI
E MOTORINI DI AVVIAMENTO

Un altro dei nostri ambiti di intervento è quello della revisione di alternatori e motorini di avviamento. Anche questo servizio è svolto per auto e moto di qualsiasi tipo di marca e con la massima attenzione da un personale qualificato.

3

DIAGNOSI
ELETTRONICA

Grazie alle moderne tecnologie, il nostro staff è in grado di effettuare diagnosi computerizzate che permettono valutazioni più precise e interventi mirati come l'aggiornamento di centraline e l'assistenza su ABS, ESP E AIRBAG.

Servizi in vetrina

ELETTRAUTO

Motor Sport installa, mette a punto e ripara gli apparecchi elettrici ed elettronici di autovetture. Quali sono le attività piu frequenti? Le sue attivita possono comprendere: verificare il funzionamento dell'impianto elettrico dei veicoli; individuare i guasti sulla base delle indicazioni del cliente, di un'ispezione del veicolo e di misurazioni effettuate con un amperometro, voltometro e oscilloscopio; mettere a punto l'accensione; riparare o sostituire generatori di corrente, alternatori, motorini d'avviamento, pompe di alimentazione e regolatori di tensione. Dove sono svolte e in quali condizioni? La sua attività si svolge prevalentemente all'interno di officine di riparazione e elettrauto dove si puo essere esposti a polvere, grasso e sostanze chimiche. Quali strumenti o apparecchiature utilizza? Per lo svolgimento della sua attività utilizza strumenti manuali quali cacciaviti, pinze, chiavi inglesi, congegni diagnostici e di misurazione.

RALLY

Il Lavoro dell'officina Motor Sport è un perfetto equilibrio tra la meccanica classica e quella moderna, basata sullo sviluppo della sperienza, stradali diesel e benzina. Tutte le lavorazioni più importanti vengono eseguite in casa utilizzando tecniche di lavorazione ideate e sviluppate direttamente in officina. autofficina motor sport trento

Revisioni cambi e motori

Motori a benzina; motori diesel; rettifica cilindri di motori a scoppio; rettifica motori e componenti; rigenerazione di motori e componenti. autofficina motor sport trento .

Manutenzione Auto & Consigli

autofficina motor sport trento

Le nuove normative antinquinamento sempre più rigide in particolar modo per le vetture a gasolio, hanno spinto i costruttori di automobili a trovare nuove tecniche per l’abbattimento del particolato, CO, NoX e HC inventando i dispositivi antiparticolato dpf e fap.

Quando utilizzare i pneumatici invernali? Nella nostra regione vi è l'obbligo di legge che impone il loro impiego approssimativamente da novembbre ad aprile. Sopratutto nelle zone montane a forte rischio di neve e gelo; per intenderci: quelle segnalate dal cartello "Obbligo di transito con catene o pneumatici da neve". Le gomme per il freddo rendono comunque la guida più sicura se d'inverno prevedete di fare gite in montagna o dovete viaggiare molto in aree dal clima rigido. Ricordatevi che, come per tutte le gomme, anche per questa tipologia sono essenziali un uso corretto e una buona manutenzione.

Suggerimenti esperti

Tagliando e revisione: che differenza c’è? Mentre la revisione è un controllo obbligatorio stabilito dalla Motorizzazione, con la quale si certifica la funzionalità della macchina e l’idoneità di quest’ultima a circolare in sicurezza, il tagliando è indispensabile per “mantenere in salute” ogni componente della carrozzeria, e in particolare si monitora lo stato delle cinghie di trasmissione, del sistema elettronico, di freni e sospensioni, dei livelli dell’olio e del liquido di raffreddamento, nonché delle luci e altro ancora. Il tagliando è obbligatorio solo fino a quando l’auto è in garanzia, scaduta la quale è comunque consigliabile sottoporre il veicolo a controlli periodici.